QUANDO FARE L’ESERCIZIO DELLA BACCHETTA MAGICA
L’esercizio della bacchetta magica è molto semplice, ma, a volte, può anche mettere particolarmente alla prova.
Si può utilizzare quando si sente il desiderio di cambiare qualcosa nella propria vita per superare le iniziali paure ed incertezze.
Solitamente, infatti, quando una persona sente l’esigenza di una trasformazione è anche intimorita riguardo al futuro, rimanendo così in un limbo di indecisione.
Uno dei primi passi per ottenere un cambiamento, però, è proprio quello di immaginarlo, anche se non sempre è così semplice, soprattutto se non ci è mai stato concesso di sognare e desiderare qualcosa per noi.
OSTACOLI NEL FARE L’ESERCIZIO DELLA BACCHETTA MAGICA
A volte, il primo tentativo non va subito a buon fine, perché la mente non è preparata o ha messo i desideri nascosti in un cassetto credendo di non meritarli o che sia impossibile realizzarli.
Così ci si limita ad immaginare qualcosa di già accaduto che, in qualche modo, potrebbe ripetersi o a fare riferimento a luoghi comuni.
Può quindi essere necessario riprovare, cercando di staccarsi dal momento presente e di contattare il proprio bambino interiore perché possa portare quella spensieratezza necessaria a liberare l’immaginazione.
Utilizzare la bacchetta magica non significa illudersi che tutto sia immediatamente a portata di mano, ma iniziare ad orientare il pensiero verso il possibile per muovere poi quell’energia che permette di creare, trasformare, inventare… dare vita al nuovo.
Ora, se vuoi provare, prenditi qualche minuto per te, siediti in un luogo tranquillo e confortevole, fai qualche respiro profondo, sorridi, prendi in mano un pezzo di legno e chiediti: e se avessi una bacchetta magica, cosa farei? disegna nell’aria il tuo desiderio…
Se non dovessi riuscire, non preoccuparti, può essere che tu sia ancora alla ricerca del tuo sogno da realizzare o che ci voglia semplicemente un po’ di tempo perché trovi la strada per emergere